Scelti per voi dallo scaffale di Filippo&Emma.

Eccola qui la nostra selezione di (quasi) un anno di letture. Il blog esiste solo da aprile, ma a noi sembra ci sia da sempre. Un luogo dove poter condividere le nostre scoperte ed esperienze.

Quello che vedete qui di seguito è il risultato di un accurato e difficile lavoro di mediazione e scelte svolto da me, Filippo ed Emma.

L’altra sera armeggiavo con il pc mentre loro giocavano, aspettando l’ora della nanna. Ed ecco che, secondo la legge, mai smentita, che dice che i tuoi figli ti daranno retta solo quando tu stai facendo qualcos’altro, mi si sono avvicinati quatti quatti per sbirciare cosa stessi scrivendo.

Da tempo, ho capito che vivono il blog come uno spazio anche loro. Sanno che racconto e scrivo dei libri che leggiamo assieme e a volte anche di loro e di ciò che viviamo nel quotidiano. Ma questa volta hanno deciso di appropriarsene!!

” Mamma, facci vedere tutti i libri che hai messo qui….Possiamo scegliere i più belli?”

E così, sfogliando le pagine del blog, sopratutto quelle degli scaffali di Filippo e Emma, ci siamo divertiti a scegliere quelli che ci sono piaciuti di più, ma anche quelli con i ricordi più belli per loro.

Certo è che il dono della sintesi e la capacità di decidere si acquisiscono con l’età!! Quando prima ho scritto che è stato un arduo lavoro di mediazione non scherzavo! Dovevate vederli quanto fossero presi dallo scegliere ed inserire nella lista i libri da loro più amati…

Beh, alla fine ho messo insieme i loro pareri, ed ecco il risultato.

Ho pensato che spesso per Natale si va a caccia delle ultimissime edizioni, delle novità. Ma di libri bellissimi che nel corso dell’anno ci hanno fatto compagnia o che sono sugli scaffali da tempo ce ne sono davvero molti, e vale la pena riscoprirli!!

Un click su ogni copertina di un libro su questo nuovo scaffale dei desideri, e saprete se fa al caso vostro..

Buone letture!

IL RAFFREDDORE DI AMOS PERBACCOSPINO

TOH! UN CAPPELLOGLI UCCELLILUPO E LUPETTOTRE LIBRI STREPITOSI PER BIMBI CORAGGIOSIBUFFA BESTIALA CASA INVERNALE DELL'ORSODUE ALIZOOTTICAVOGLIO IL MIO CAPPELLO - QUESTO NON E' IL MIO CAPPELLO

 

Facebookmail

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *